Unmanned Management Systems & Underwater

 

La LoB – Line of Business “Unmanned Management Systems & Underwater” di Fincantieri NexTech, forte delle competenze di IDS Ingegneria Dei Sistemi SpA, si avvale di oltre 40 anni di esperienza nei settori dell’ingegneria integrata, della ricerca e dell’innovazione. 

Le aree includono lo sviluppo di sistemi robotici avanzati, tecnologie radar all’avanguardia e studi e servizi nell’ambito dell’elettromagnetismo. Le applicazioni delle soluzioni della LoB si estendono dai domini civili a quelli militari, nonché all’esplorazione subacquea, una nuova frontiera in rapida espansione.

La LoB Unmanned Mngt Systems & Underwater mette al centro le esigenze del cliente, dedicandosi a fornire risposte mirate con soluzioni innovative e altamente affidabili.

Un esempio di eccellenza è il sistema di Comando & Controllo – C2 UMS (Unmanned Management System), sviluppato per gestire e coordinare efficacemente le missioni di una flotta di asset senza pilota, assicurando livelli di autonomia operativa senza precedenti. 

Inoltre, la LoB sviluppa sistemi unmanned quali ad esempio il drone marino SAND, un veicolo unmanned di superficie modulare e adatto a svariate missioni, che incarna l’eccellenza raggiunta attraverso le sinergie e le partnership intragruppo e con realtà leader nel settore.

Fincantieri_NexTe
Fincantieri NexTech - IDS - USV SAND.
POWERED BY
LOGO IDS - Ingegneria Dei Sistemi Logo.p_2ng
 

IDS è specializzata nella ricerca e innovazione nei settori dei sistemi robotici e a pilotaggio remoto, dei radar, dell’elettromagnetismo e delle comunicazioni satellitari, per applicazioni civili e militari.