Il nostro CoE, Centro di Eccellenza, “Cyber”, fa leva sulle competenze maturate dalla società controllata e-phors, che nasce nel 2020 come estensione del dipartimento di sicurezza informatica del Gruppo Fincantieri.
Specializzato in strategie e soluzioni di cybersecurity per Fincantieri e per le sue principali società controllate, il CoE “Cyber” ha consolidato le proprie competenze nel settore marittimo, diventando un punto di riferimento per i più importanti player del settore crocieristico e della Difesa.
Con l’obiettivo di creare navi cyber resilienti il CoE di Fincantieri NexTech, attraverso un approccio di “CyberSecurity by Design”, offre processi, strategie e soluzioni che seguono l’intero ciclo di vita di una nave, integrandosi sin dalle prime fasi di ingegneria funzionale e costruzione delle unità.
Tali competenze ci permettono di poter contare su una partnership strategica con la Marina Militare Italiana, e di lavorare per l’incremento della resilienza cibernetica delle flotte navali militari e civili, elevando le capacità degli equipaggi nella prevenzione e nel contrasto di attacchi informatici.



